Rinnovarsi, questa è l’esperienza più divertente da fare ad ogni cambio di stagione o per iniziare un nuovo periodo più o meno importante della propria vita. Cambiare dalla testa ai piedi, attraverso: accessori, gioielli ed appunto orecchini in argento.
Orecchini pendenti in argento, a lobo, sottili, voluminosi, orecchini a cerchio oppure lunghi, solo in argento o lavorati ed arricchiti con pietre naturali, doneranno al vostro sguardo una luce nuova, risalteranno con il vostro nuovo taglio di capelli o si abbineranno al vestito acquistato per quella particolare serata.
Gli orecchini dalle forme più audaci ed i colori più accesi vi permetteranno di giocare con il vostro outfit, completando il vostro look per renderlo più affine al vostro “mood” quotidiano.
Nel nostro negozio ed anche online potrete trovare innumerevoli proposte di orecchini con argento 925 e orecchini argento e pietre in grado di soddisfare i vostri desideri.
Questo particolare tipo di lavorazione, permette la realizzazione degli orecchini in argento 925 partendo da una sagoma in cera che, attraverso un processo di elettrolisi galvanica, viene rivestito da uno strato sottile di argento. Finito il processo, la cera viene sciolta e fuoriesce da un foro posto in una parte nascosta. Il risultato è un orecchino con forme molto particolari, che non potrebbero essere realizzate con i metodi tradizionali e soprattutto, nonostante i volumi, spesso importanti, estremamente leggeri e quindi comodi da indossare anche per lungo tempo. Le fantasie, che potrete trovare tra le nostre selezioni sono tantissime, soprattutto gli orecchini a cerchio in argento realizzati con questa tecnica hanno forme estremamente accattivanti e modaiole. Dai cerchi in argento bombato a grumette dal look sofisticato ed appariscente a quelli più pendenti di forma a goccia, dal design più moderno e luminoso, è impossibile non trovare il modello che arrivi dritto al cuore.
Dimentichiamoci dei vecchi orecchini di perle tonde della nonna. Oggi, le perle sono sempre più protagoniste nelle passerelle di moda di tutto il mondo. Gli orecchini di perle hanno forme sempre più barocche, le perle pendono come cascate da cerchi tondi o mostrano il loro affascinante “oriente” come finali in sofisticate creazioni in abbinamento ad altre pietre. Veniteci a trovare o visitate il nostro sito per conoscere le nostre proposte di orecchini in argento e perle.
Sassi, rametti, sfere, e tutte le altre forme che la fantasia può immaginare, sono protagonisti nelle nostre creazioni di orecchini in argento e pietre. Il caldo colore del corallo, il delicato celeste del turchese, le striature delle agate, che con le loro sfumature riescono ad abbracciare tutti i colori dell’arcobaleno, permettono abbinamenti nuovi ed audaci. Forme e colori, quindi, mischiati ed invertiti si traducono in nuove collezioni di orecchini finalizzati a donare al vostro look un aspetto sorprendente.
L’argento pur essendo un metallo nobile e prezioso, non ha il costo dell’oro e quindi il grammo in più che può essere necessario per la realizzazione di un paio di orecchini non sarà poi così determinante nel quantificarne il suo prezzo finale.
Al contrario, per la determinazione del loro costo finale ad incidere maggiormente sarà la loro “manifattura” ed il valore delle “pietre naturali” con i quali sono impreziositi.
Partendo dalla manifattura: un paio di orecchini in argento artigianali, realizzati quindi a mano da un artigiano, tenderanno a costare di più di quelli realizzati attraverso il processo di fusione a cera persa. Tra le realizzazioni di tipo industriale, quelle in “elettroformatura” sono quelle più costose.
Per quel che riguarda le pietre preziose, perle, coralli e turchesi sono le gemme che tendono ad aumentare maggiormente il valore negli orecchini che più comunemente vengono venduti.
Oltre al colpo di fulmine, che vi fa improvvisamente innamorare e desiderare un paio di orecchini in argento visti in una vetrina di un negozio oppure navigando su internet, il modo più corretto per scegliere come acquistare un paio di orecchini di argento é quello di chiedersi per quale tipo di occasione o di utilizzo li si vuole indossare.
In caso di occasioni più formali, sarebbero da preferire orecchini pendenti dalle forme più geometriche e lineari. Ideali, quelli solo in argento a fascia larga a tubogas o con trama a chicco di riso magari con chiusura a clips o con delle pietre piatte dai colori uniformi ancor meglio se contornati da luminosi zirconi.
Giornate più casual o serate in locali più movimentati, i colori e le forme più vistose dovrebbero essere i protagonisti del vostro outfit. Orecchini pendenti con frange realizzate da rametti di corallo, grossi cerchi con sfere tessite di turchese, perle barocche con more di spinelli colorati o grosse creole in giada incisa, esprimeranno al meglio il vostro stile per quella particolare occasione.
Un discorso a parte va riservato agli orecchini a cerchio in argento. Sempre attuali, vivono un eterna giovinezza. Le ultime tendenze li vedono di diametro sempre maggiore con forme più articolate dai motivi che riprendono quelli delle maglie a catena utilizzate nei bracciali.
Basta sfogliare una delle tante riviste di moda o accendere la televisione per rendersi conto che oggi i colori degli orecchini in argento non hanno più stagione!
Il rosso del corallo e l’azzurro del turchese sono spesso protagonisti di campagne pubblicitarie o esposti in vetrine di importanti gioiellerie anche nel periodo Natalizio.
Quindi non createvi remore al riguardo e sentitevi liberi di indossarli di acquistarli o regalarli in qualsiasi periodo dell’anno.
Gli orecchini in argento sono sottoposti ad uno speciale trattamento che li protegge dall’’ossidazione tipica dell’argento.
Che si tratti della rodiatura nel caso del colore bianco o della doratura nel caso dei colori giallo o rosa, questo procedimento che avviene attraverso un bagno galvanico, garantisce una resistente barriera a tutela della lucentezza dei tuoi orecchini.
Per mantenere più a lungo nuovi e lucenti i tuoi orecchini occorre però utilizzare alcune precauzioni.
Indossarli sempre per ultimo, non tenerli durante la doccia, non indossarli a mare o dal parrucchiere. Pulirli, ogni tanto, con un panno in microfibra per evitare che lo sporco e l’unto che li ricopre possa opacizzarli.
In tutti i casi, con il passare del tempo occorrerà senz’altro ripetere il trattamento galvanico per ripristinare la loro originale bellezza.