Gli orecchini con diamanti sono dei gioielli importanti per ogni donna che vuole impreziosire il proprio look ed illuminare i tratti del viso. La scelta degli orecchini varia in base al gusto, allo stile, alla forma del viso, al taglio dei capelli e all’età di una donna. Le collezioni proposte nella nostra gioielleria spaziano da: orecchini solo in oro, orecchini in oro e diamanti, orecchini con zaffiri e diamanti, orecchini con rubini e diamanti, orecchini in smeraldi e diamanti, orecchini con diamanti ed acquamarine ed orecchini con perle e diamanti.
I fattori che incidono sul costo degli orecchini con diamanti, come si può ben immaginare, sono molteplici, tra i principali ci sono:
1) Dimensioni delle singole pietre
2) Peso complessivo delle pietre preziose
3) Varietà delle pietre preziose con le quali sono realizzati
4) Qualità delle pietre preziose e della manifattura
Dimensioni delle singole pietre: a parità di caratteristiche di qualità, quindi purezza, colore e taglio; il costo dei diamanti aumenta in modo più che proporzionale con l’aumentare delle dimensioni. Questo aumento avviene per fasce di peso che vengono raggruppate secondo dei criteri ben precisi e riconosciuti dagli operatori negli scambi commerciali che avvengono negli uffici o nelle borse mondiali del diamante.
Peso complessivo delle pietre preziose: chiaramente esistono gioielli con diamanti molto grandi e vistosi ed altri più piccoli e minimalisti, il costo degli orecchini con diamanti sarà determinato, anche, dal peso totale delle pietre preziose necessarie per la loro realizzazione.
Varietà delle pietre preziose con le quali sono realizzati: esistono infinite tipologie di orecchini: da quelli realizzati solo con diamanti, a quelli che ai diamanti accompagnano pietre preziose colorate. Le più conosciute e costose sono i rubini, gli smeraldi e gli zaffiri, ma in natura e di conseguenza in commercio si trovano centinaia di altre pietre preziose colorate, più facili e quantitativamente più numerose da estrarre e meno costose delle prime tre, ma molto utilizzate nelle gioiellerie per la realizzazione degli orecchini.
Qualità delle pietre preziose e della manifattura: infine, ma non perché sia meno importante, il prezzo degli orecchini con diamanti varia a seconda della qualità dei diamanti, delle pietre preziose e sulla perfezione e complessità della manifattura con la quale sono realizzati. Importante sempre ricordarsi, che il valore di un gioiello cambia in base a parametri gemmologici il più delle volte difficili da comprendere da occhi non esperti. Per questo motivo, oggi più che mai occorre affidarsi solo a gioiellerie gestite da persone altamente qualificate che possano “certificare” quanto vi viene venduto.
Orecchini con diamanti donna, da questa “ricerca” si può comprendere come in assoluto, questa sia la categoria di orecchini più apprezzati e venduti. Siano essi dei semplicissimi orecchini a punto luce in diamanti oppure dei più elaborati orecchini pendenti in diamanti, la loro luce risplende sul volto di una donna, completandone il proprio outfit con estrema eleganza. Un interesse sempre maggiore viene riscontrato per i diamanti neri, dove il contrasto netto tra i due colori dei diamanti spesso associato ad una forma più audace della montatura donano al gioiello un’anima molto accattivante e ricercata.
Da sempre, i più ricercati, regalatati ed utilizzati come orecchini da matrimonio, trovano sempre più spazio anche per un uso quotidiano e casual. Oltre alle diverse tipologie, che variano da quelli a lobo a quelli pendenti, ciò che li differenzia, anche in termini di prezzo, è l’origine delle perle che vengono utilizzate.
Gli orecchini con perle e diamanti possono essere realizzati con perle giapponesi, le prime che furono oggetto di un processo di coltivazione. Provengono dalle ostriche “Akoya”, sono principalmente sferiche e possono arrivare ad un diametro massimo di 10,5 mm. Sono ancora oggi le più diffuse.
Poi ci sono le perle australiane, provengono dalla Pinctada Maxima il più grande ed importante mollusco da perla al mondo. Dal processo di coltivazione riescono ad essere prodotte perle che possono arrivare ad un diametro di 18/19 mm. Sono in assoluto le perle più belle e costose usate in gioielleria. la forma può essere sferica, a goccia, ovale o barocca, quest’ultima sempre più apprezzata per le sue forme irregolari che ne esaltano l’oriente (fenomeno presente nelle perle di ottima coltivazione visibile come un riflesso rosa e verde sulla superficie della perla). Il colore più diffuso delle perle australiane è in assoluto il bianco, ma possono essere scure (le cosiddette perle Tahiti), color bronzo o dorate.
Infine, vi sono le perle d’acqua dolce. In virtù di un processo di coltivazione differente rispetto alle prime due tipologie, che ne permette una produzione maggiore, il costo di questo tipo di perle risulta inferiore, il che, unito al miglioramento di qualità che ne ha aumentato lustro e bellezza, ha fatto si che oggi trovino un utilizzo sempre maggiore nella gioielleria.
Gli orecchini con zaffiri blu e diamanti sono in assoluto tra gli orecchini con diamanti e pietre preziose più diffusi.
Il blu degli zaffiri si valorizza e si illumina quando è accompagnato da un contorno di diamanti. Questo abbinamento tra zaffiri e diamanti da sempre è stato amato e scelto come cornice per il viso di principesse ed attrici famose che li hanno indossati nelle serate di gala o nelle occasioni più esclusive.
Gli orecchini in diamanti e smeraldi sono tra i gioielli più versatili tra gli orecchini con pietre preziose. Il verde degli smeraldi risalta molto bene sia sulle bionde che sulle more. Che si tratti di semplici orecchini a fiore di diamanti e smeraldi o dei più eleganti orecchini pendenti in diamanti e smeraldi, tra le proposte della nostra gioielleria troverete quelli più adatti al vostro utilizzo.
Il rosso è il colore più raro da trovare tra le pietre preziose.
Il rubino tra le gemme è quello più elegante. Gli orecchini con rubini e diamanti sono quindi tra quelli più utilizzati per serate veramente speciali e da ricordare.
Esistono varie tipologie di orecchini, qualsiasi sia il vostro gusto, stile, forma del viso ed età, la nostra gioielleria è in grado di rispondere alle vostre esigenze, proponendo una vasta gamma di orecchini che si adattano ad ogni donna e ad ogni occasione, da quelle più formali a quelle più quotidiane.
Gli orecchini a lobo e i pendenti piccoli sono adatti per qualsiasi occasione. Possono essere indossati con qualsiasi taglio di capelli e sono indicati per le donne che hanno una forma del viso regolare.
Questa tipologia di orecchini dà una sensazione di vivacità e movimento. Sono ideali per le occasioni speciali in cui si vuole avere un look diverso. Il pendente può avere varie forme e può essere corto o lungo. È indicato con i capelli corti o con i capelli lunghi anche sciolti.
Gli orecchini pendenti lunghi sono spesso indossati per catturare l’attenzione. Possono essere realizzati su semplici geometrie o più elaborati.
Questa tipologia di orecchini presenta un corpo centrale piuttosto largo e dei fili pendenti. È ideale da indossare la sera e soprattutto in occasioni speciali.
Questi orecchini possono essere di dimensioni diverse. Sono indicati per le donne che portano un caschetto ma anche per le donne con i capelli lunghi che vogliono risaltare senza appesantire il proprio look. Oggi sempre più star della musica o attrici cinematografiche vengono immortalate mentre indossano orecchini a cerchio di dimensioni piuttosto grandi.
Dal party più casual alla cena più elegante i vostri orecchini con acquamarina e diamanti sapranno senz’altro catturare l’attenzione. Tra le pietre preziose di colore, infatti, risulta essere la più eclettica. Gli orecchini con diamanti ed acquemarine con il loro colore azzurro così delicato e la loro lucentezza, una volta indossati, illuminano alla perfezione il volto sia delle bionde che delle brune dai caratteri più mediterranei. Scoprite la nostra collezione venendo direttamente in negozio, oppure on-line sul nostro sito web e scegliete tra i numerosi modelli proposti, spaziando da i modelli di orecchini classici con acquamarina a taglio smeraldo rettangolare con tre diamanti a quelli più originali, pendenti, con acquemarine taglio a cuscino contornate da diamanti. Senz’altro, riuscirete a trovare gli orecchini con acquamarina più adatti ad incorniciare alla perfezione Il vostro viso.
Tra i metodi da poter facilmente utilizzare anche a casa, il più valido è quello di riempire una ciotola con dell’acqua calda, immergerci gli orecchini da pulire, dopodiché, usare uno spazzolino dalle setole morbide con un comune detersivo per i piatti, facendo attenzione che le setole non si impiglino su qualche griffes con il rischio di far cadere un diamante. Dopo aver passato lo spazzolino sia davanti che dietro l’orecchino, occorre sciacquarlo abbondantemente. Dopodiché asciugate i vostri orecchini con diamanti e pietre preziose usando un panno in microfibra, oppure, ancor meglio, il getto di aria, anche fredda di un asciugacapelli.
Come descritto sopra, i prezzi degli orecchini in diamanti sono oggetto di grandi differenze a seconda delle dimensioni delle singole pietre o del loro numero complessivo. Inoltre, anche la complessità della manifattura della montatura incide sul prezzo finale. Importante sempre ricordarsi, che il valore di un gioiello cambia in base a parametri gemmologici il più delle volte difficili da comprendere da occhi non esperti. Per questo motivo, oggi più che mai occorre affidarsi solo a gioiellerie gestite da persone altamente qualificate che possano “certificare” quanto vi viene venduto.