Per tanto tempo i gemelli da uomo sono stati considerati al pari degli orologi, come l’unico vero gioiello da uomo. Un simbolo imprescindibile di eleganza maschile, capace come pochi altri gioielli di identificarne lo stile. I gemelli vengono utilizzati sulle camicie che hanno i doppi polsini, ovvero le estremità delle maniche ripiegate tra di loro, che presentano, al posto del tradizionale bottone, solo due asole che necessitano di essere tenute chiuse tra di loro. Fino a non molto tempo fa, questa tipologie di camicie erano vendute solo in abbinamento ad abiti molto eleganti o da cerimonia. Oggi, invece vengono comunemente proposte anche per completare abbigliamenti più casual.
La possibilità di poterli usare in ambiti così diversi, fa sì che anche la loro forma ed il materiale nel quale sono realizzati possa essere molto diverso. I più classici sono quelli in oro con forma quadrata, rotonda, ovale o a cuscino, i quali spesso vengono personalizzati incidendo le proprie iniziali.
I più preziosi sono i gemelli realizzati in oro con diamanti, oppure i gemelli in oro con pietre dure, come: la madreperla, l’onice o il lapislazzuli .
Per i modelli più sportivi viene preferito l’argento con forme più originali tipo gomitoli o con loghi di ancore, timoni, sagome di animali e tanti altri.
I più venduti sono i gemelli in argento con pietre, che ne permettono un utilizzo molto ampio, definendo con stile sia gli outfit casual che quelli più formali.
Vieni a trovarci in negozio, oppure visita il nostro shop online per dare uno sguardo alle tante proposte di gemelli da uomo.
Sebbene abbiano entrambi lo stesso scopo, ovvero quello di tenere chiuse le asole dei polsini, la differenza sta nella loro realizzazione.
I gemelli sono costituiti da due estremità uguali tra loro, collegate da un elemento snodato o da una catenella. Sono i primi ad essere nati ed anche i più difficili da applicare.
I fermapolsi, invece, sono composti da una faccia principale, che va indossata sempre tenendola visibile sul lato esterno del polsino ed un pratico meccanismo a scatto che passa attraverso le asole bloccandosi dall’altro lato, con un sistema chiamato a coda di balena o all’americana.