Non ci sono gioielli che riescano a personalizzare ed esprimere il proprio look e la propria personalità come le collane in oro. Lunghe o corte, collane con maglie a catena oppure sublimate da pietre naturali come il corallo, le perle o i vivaci colori del quarzo.
Il giallo dell’oro diventa il colore preponderante per le trame delle nostre selezioni di collane a catena in oro, portabili da mattina a sera, un vero “must have” per il proprio portagioie.
Collane con maglie a catena lisce oppure a torchon, collane in oro con maglie tonde o squadrate, navigando sul nostro sito troverete quella più adatta al proprio stile.
Senza dimenticare, il fascino delle collane in oro e pietre, come le collane in corallo ed oro, le collane di perle ed oro o le collane in ametista perle ed oro, adatte ad un look più casual ed informale per donne sempre attente al proprio stile in ogni occasione.
Per valutare la purezza dell’oro presente in una collana vengono usate due diverse unità di misura: i millesimi ed i carati. Se comprendere i “millesimi” é più semplice, per esempio: una collana in oro 750, contiene per ogni grammo di peso 750 millesimi di oro puro; per comprendere il sistema dei carati, occorre fare un passo indietro e sapere che questo termine ha radici antichissime ed oltre ad essere usato come un unità di misura per pesare le pietre preziose, letteralmente significava la “ventiquattresima” parte del valore di una moneta d’argento usata in passato nel mondo islamico.
Questo valore nel caso dell’oro è rimasto, quindi oro a 24 carati (abbreviato con il simbolo KT) corrisponde all’oro puro, l’oro a 18KT corrisponde all’oro con titolo 750 millesimi, l’oro a 12KT corrisponde alla metà dell’oro puro e quindi ad un oro a 500 millesimi di titolo.
Le collane girocollo a catena in oro sono portabili preferibilmente con un maglione dalla scollatura a barchetta o sotto una camicia sbottonata.
Per le collane lunghe in oro, particolari e chic, il nostro consiglio é quello di indossarle in tutta la loro lunghezza sopra un maglione attillato o girandole due volte sul collo su una camicia sbottonata, oppure, molto sensuali, se indossate dietro su un elegante vestito da sera scollato sulla schiena.
Nel caso abbiate optato per una scollatura a V, aggiungete un pendente alla vostra collana a girocollo ed il risultato sarà perfetto.