Che si tratti di una semplice maglia lunga a catena oppure di una sofisticata creazione arricchita da pendenti in pietre naturali, le nostre collane in argento da donna sapranno come essere protagoniste dei vostri outfit.
Audaci, colorate, voluminose e preziose, sono perfette per rinnovare il vostro look al lavoro oppure per l’aperitivo con le amiche.
Perle, coralli, turchesi, agate colorate e zirconi, alternate da catene in argento da poter indossare lunghe o corte facendo più giri intorno al collo, le nostre collane in argento sono un immancabile accessorio moda che permette di giocare con i volumi mostrando una grande versatilità permettendo di esaltare il vostro stile.
Finirete con il farvi conquistare, anche, dai nostri pendenti in argento, eleganti e glamour come quelli con resine dall’effetto malachite, madreperla o turchese contornati da luminosi zirconi oppure affascinanti e di grandi dimensioni come i pendenti vintage in argento che riprendono i gioielli a toppa in stile antico, tornati estremamente di moda.
Esplorate anche online le nostre collezioni di collane in argento ed argento e pietre, ricordandovi che siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o consiglio.
Le collane lunghe in argento, quelle che misurano dai 70 ai 100 centimetri. circa, sono le più vendute tra le diverse categorie di collane in argento da donna. Abbracciano una fascia di età che spazia tra diverse generazioni. Le più giovani prediligono le collane lunghe in argento con maglie a catena più sottili, eventualmente, intervallate da pietre colorate, da indossare in caso più corte facendo un doppio giro intorno al collo.
Le signore più mature amano quelle più vistose, realizzate con una maggior presenza di pietre, come, il corallo, il turchese o le sempre richiestissime perle.
Le collane girocollo in argento, hanno una lunghezza che varia tra i 40 ed i 50 centimetri, in genere piacciono a chi cerca un gioiello più minimal e meno vistoso. Le maglie più semplici spesso terminano con un pendente centrale, che costituisce la vera peculiarità del gioiello. Il pendente può essere più moderno, per esempio, in argento e zirconi o con una luminosa e colorata pasta vitrea sfaccettata, oppure, può essere più classico, realizzato con grossi cammei, arricchiti da affascinanti perle barocche o raffinate more composte da sfere di corallo.
Tra le collane a girocollo in argento da donna, un ruolo da protagonista é riservato alle collane a catena in argento, che, con le loro maglie piuttosto larghe e definite sono adatte per chi è alla ricerca di un girocollo dal carattere deciso ed accattivante, destinato a non passare inosservato, ma allo stesso tempo, molto semplice e versatile da indossare.
Le collane in argento si dovrebbero pulire dopo ogni utilizzo, semplicemente con un panno in microfibra, in modo che dopo essere state a contatto con la pelle ed il sudore quest’ultimo non intacchi la rodiatura o la doratura della collana stessa. In caso si può ricorrere all’uso di acqua e di un sapone neutro da passare sempre con un panno morbido anche per rimuovere più efficacemente lo sporco che si è depositato tra le intersezioni delle maglie oppure tra le pietre della collana stessa. Nei casi peggiori, o dopo un periodo prolungato di utilizzo, sarebbe sempre opportuno riportare la collana dal proprio gioielliere, per valutare un trattamento più profondo come una lucidatura ed una nuova rodiatura o doratura.
Un consiglio é quello di non indossare mai una collana in argento in caso di trattamenti in acque termali o sulfuree, in quanto, la presenza, tra gli altri elementi, di zolfo in queste acque porterebbero il vostro gioiello ad ossidarsi immediatamente, diventando nero.