Glamour, vivaci, vistosi e con grande personalità, sono solo alcuni degli aggettivi che si possono attribuire ai nostri anelli in argento da donna. Gli anelli sono i gioielli che, più di tutti gli altri, esprimono la personalità di chi li indossa. Sono anche i gioielli con i quali si tende ad osare di più sperimentando forme e colori più vistosi. Vi innamorerete dello stile iconico dei nostri anelli a catena in argento lucido o satinato, pensato per valorizzare maggiormente la luce degli zirconi, apprezzerete i volumi degli anelli a fascia bombata in argento bianco, dorato o rosa, oppure vi farete conquistare dal fascino “vintage” dei nostri anelli in stile antico. Che decidiate di metterli da soli oppure con gli orecchini abbinati, il tocco che daranno i nostri anelli in argento al vostro outfit non passerà inosservato.
Dagli anelli con serpente in argento con perla o corallo, simbolo di personalità forti e misteriose, agli anelli in argento con cammeo inciso e contorno di spinelli sfaccettati, dove un elemento classico come il cammeo viene utilizzato in un contesto dall’allure più fresco, come un ideale ponte di stile tra il passato e le tendenze più attuali, passando per la moderna linearità degli anelli con resine lisce e zirconi, interpreti di un eleganza sobria e mai banale o al fascino “old style” degli anelli a spola con corallo ed ematite, tra le nostre proposte scoprirai quale anello esprime al meglio la tua personalità o che interpreti perfettamente il tuo nuovo look.
Di fronte ad un ventaglio di proposte così ampio, trovare l’anello in argento da donna perfetto per il proprio stile può risultare un impresa ardua.
In realtà, occorre premettere, che così come accade per l’abbigliamento non esiste un anello in argento 925 perfetto per tutte le occasioni. Il proprio stile, si manifesta come una costante nelle diverse circostanze e lo stesso accade per i gioielli in argento che si indossano. In un occasione più formale é da preferire un anello in argento a fascia bombata liscia oppure un anello a catena. Un ulteriore opzione può essere quella di un anello in argento 925 con fasce avvolgenti a maglia tubogas impreziosita da un pavé di zirconi.
Per una serata più casual, magari un aperitivo in un locale all’aperto in una bella serata primaverile, “osare” dovrebbe essere l'aggettivo giusto da attribuire agli anelli in argento da indossare. Volumi e colori dovrebbero essere presenti sulle vostre dita. Perle barocche, spole di corallo, luminosi e sfaccettati quarzi colorati, sono sono alcuni esempi di pietre perfette per queste occasioni.
Senza dimenticare il fascino glamour ed evergreen degli anelli da mignolo o chevalier in argento 925, lisci o con pietre tagliate piatte contornate da zirconi, sono da considerarsi una costante di stile da non togliere mai.
Gli anelli in argento sono sottoposti ad uno speciale trattamento che gli permette di mantenere a lungo la loro originale lucentezza a patto che vengano usate alcune precauzioni.
La rodiatura nel caso degli anelli in bianco, la doratura nel caso degli anelli gialli o rosa, proteggono l’anello in argento dal naturale processo di ossidazione tipico dell’argento.
É sempre bene indossare gli anelli solo dopo aver utilizzato creme sulla pelle o aver spruzzato dei profumi. Inoltre, così come per tutti gli altri gioielli é sempre bene toglierli appena arrivati a casa o mentre si cucina o ci si fa la doccia.
Comunque, se con l’uso, i vostri anelli in argento dovessero aver perso il loro colore originale, nessun problema, si possono nuovamente far rodiare o dorare.
L'argento Sterling è una lega composta per il 92,5% da argento puro e per il restante 7,5% da una speciale lega di altri metalli, tra i quali vi è anche il rame. Questa combinazione aumenta la resistenza e la durabilità dell'argento puro, che altrimenti sarebbe troppo morbido per creare gioielli resistenti. L'argento Sterling o come lo chiamiamo noi in Italia “argento 925” è quello utilizzato per realizzare i gioielli che indossiamo.
Sì, l'argento Sterling può ossidarsi nel tempo, scurendosi a causa del contatto con l'aria e altri elementi come il sudore o l'umidità. Questo processo è normale e può essere facilmente rimosso tramite l'uso di prodotti di pulizia specifici per argento. Per evitare questo problema tutti i nostri gioielli in argento sono rodiati tramite speciali bagni galvanici.
Per mantenere il tuo anello in argento brillante e pulito, evita di esporlo a sostanze chimiche aggressive come profumi, lozioni o detergenti. Evita assolutamente di portare con te i tuoi gioielli in argento durante trattamenti in acque sulfuree o termali. Quando non lo indossi, conservalo in un luogo asciutto, possibilmente in un sacchetto anti-ossidazione. Pulisci l’anello regolarmente con un panno morbido.
L'argento puro raramente causa reazioni allergiche, ma in alcuni casi, il rame o altri metalli nella lega possono provocare irritazioni cutanee nelle persone con pelli molto sensibili. Tuttavia, l'argento 925 è generalmente considerato sicuro per la maggior parte delle persone.
Non è consigliabile indossare anelli in argento sotto la doccia o in piscina. L'acqua e i prodotti chimici presenti nel sapone, shampoo, cloro e sale possono accelerare l'ossidazione e danneggiare l'anello nel tempo, causando scolorimento o perdita di lucentezza.
Sì, gli anelli in argento sono ideali per l'uso quotidiano grazie alla loro durabilità e al loro design versatile. Tuttavia, per mantenere l'anello in ottime condizioni nel tempo, è consigliabile seguire alcune precauzioni, come evitare l'esposizione a sostanze chimiche e pulirlo regolarmente.